Arte e scienza in piazza
Arte e scienza in piazza
Tipo di applicazione:
Bologna, gennaio 2012
I Bicigeneratori arrivano ad Arte e Scienza in Piazza 2013, la manifestazione per la diffusione della cultura scientifica, ideato e realizzato dalla Fondazione Marino Golinelli, che trasforma il centro storico di una città in un vero e proprio Art Science Center.
Presso lo START-Laboratorio di culture creative, è presente una speciale biciletta in grado di produrre l’energia elettrica necessaria ad alimentare un compressore per gonfiare i palloncini: un modo semplice e divertente per parlare di energie pulite ed efficienza energetica, sfruttandone direttamente i benefici. Lo START, che si trova sotto il voltone di Piazza Re Enzo, ospiterà il Children center energetico di Arte e Scienza in Piazza, con iniziative dedicate a bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni: animazioni, quiz, giochi e video per capire a cosa serve e che cosa è l’energia.
Bicigeneratori.it si troverà allo START dal 19 gennaio al 10 febbraio. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Marino Golinelli, è un esempio dell’utilizzo didattico che questi particolari dispositivi possono avere, accompagnati da attività educative e formative per i più piccoli.
Per maggiori informazioni: www.lascienzainpiazza.it